MY NEW BLOG

MY NEW BLOG
MY NEW BLOG

4 giorni in Campania

Lunedì parto per andare al matrimonio di una mia cugina (tra l'altro di sangue, cugina sia da parte materna che paterna). Volo Alitalia alle 6.30 da Torino Caselle desinazione Napoli Capodichino, dopodichè mi presteranno una macchina (penso quella di mio zio, una vecchia Clio, ma è ininfluente) e punterò verso Bellizzi, poco a sud di Salerno, prima di Battipaglia. Non ho idea di dove si svolgerà il matrimonio, ma so che il pranzo sarà presso l'Hotel Ariston di Paestum (è il quarto matrimonio al quale partecipo a Paestum!). Comunque il primo giorno partenopeo lo passerò in parte in stato semicomatoso (troppo presto la sveglia!), in parte per la preparazione al matrimonio del giorno dopo. Il 30 aprile invece lo passeremo facendo da ciceroni al fidanzato di mia sorella che visita quei luoghi per la prima volta: partenza da Salerno, risaliremo la Costiera Amalfitana fino a Napoli, dove passeremo poi il resto della giornata e la serata. Proprio questa giornata è quella che attendo con maggior ansia: spero di poter mostrare una Campania diversa da quella che mostrano le TV, una Campania che lotta per essere all'altezza delle proprie attrattive: chi non ha il prodotto vende e chi ce l'ha se lo rovina. Per fortuna c'è qualcuno che lavora in modo innovativo, anche se con evidenti difficoltà. Spero di poter mostrare i primi frutti di questo lavoro. Come fatto altre volte, documenterò questo viaggio, quindi arrivederci al mio ritorno...
Visualizzazione ingrandita della mappa

Posted in Etichette: , |

0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share

SHINY