MY NEW BLOG

MY NEW BLOG
MY NEW BLOG

Giornalismo o disinformazione a braccetto con la polemica sterile?

In risposta ad un articolo uscito sul Giornalino del Campus di Savona
1- E' due anni che il wireless è stato richiesto a Spes e all'università da parte del consiglio SACS e degli allora rappresentanti degli studenti (Ingegneri e comunicatori). Mentre Spes era pronta ad attivarlo immediatamente, Unige ha bloccato la cosa perchè in un programma più ampio era swtata già inclusa.
2- In ogni caso alla fine di questo mese verrà attivato il servizio, grazie allo sforzo della Spes (e di Cristina Lottero e Roberta Milano);
3- Le "alte sfere".. chi sono?! Sono 6 anni che esiste SACS e sia il consiglio che i rappresentanti degli studenti hanno avuto colloqui regolari con la presidenza di Spes (Alessandro Schiesaro, ma già prima con Magliotto), e ad ogni incontro qualcosa è stato richiesto ed esaudito (parcheggi, area pedonale, spazi, biblioteca, ecc.. )
4- Chi ha censurato chi? Se il wi-fi che il Maggi intendeva era appoggiarsi ad una rete privata non protetta (che si prendeva da un solo appartamento al secondo piano della Palazzina Alloggi e sarebbe stata poi "diramata" da un router), è ovvio che non potesse essere accolta come richiesta (illegalità?!). Se invece si riferiva al fatto di dotare SACS di un router WI-FI dove chiunque avrebbe potuto collegarsi.. beh, è ovvio che anche qui ci sarebbe stato un problema di sicurezza della connessione.
5- prima di pubblicare verificate le informazioni.

2 commenti:

  1. Roberta Milano Says:

    bravo Marco. Quell'articolo è, a mio avviso, scandaloso nei contenuti e nella forma.

  2. Francy Says:

    che tristezza infinita...sono andata a leggere l'articolo, ho avuto la tentazione di commentare...commento? ma se commento poi dievnato cattiva...poi gli chiedo di togliere l'"editoriale", accidenti c'è la mia firma!
    risolvo con una mail pvt è meglio.
    scusa l'invasione ma dovevo sfogarmi in qualche modo. baci. PS: aggiorno twitter, è già qls.

AddThis

Bookmark and Share

SHINY